IL SITO DI LEO SI E' TRASFERITO AL SEGUENTE INDIRIZZO: WWW.ILMONDODILEO.JIMDO.COM

LEOWORLD

Il nostro primo incontro

Quando nasce il 18 febbraio 2003 il destino di Leo segnerà il suo carattere per sempre.. I suoi otto tra fratellini e sorelline purtroppo moriranno in poche ore perchè malati. La madre, come reazione naturale di tutti gli animali, rifiuta i figli malati, contribuendo addirittura alla loro fine..L'unico che riuscirà a sopravvivere per la sua immensa forza di volontà sarà Leo, nonostante la madre lo morda e lo sbatta continuamente da una parte all'altra. Già da cucciolo, tira fuori le unghie e pur essendo stremato delle sue gracili forze, grazie al suo già fortissimo carattere, riesce a sfuggire a tutta quella violenza, nascondendosi dietro la tazza dell'acqua. La padrona iniziale crede sia morto anche lui ma per caso ci troviamo li.. Sentiamo il suo flebile respiro..E' amore a prima vista! Chiediamo di poterlo accudire e piano piano riusciamo a farlo riprendere.. Fino a farlo diventare il micione che ci riscalda e ci ravviva la grigia routine quotidiana..Lo scopo del Blog è quello di far conoscere innanzittutto questo splendido animale raccontando la vita dal suo punti di vista..o almeno immaginando di farlo. Ma anche di raccogliere pensieri, poesie, racconti di vita e tutto ciò che possa far conoscere il mondo degli animali.

LEO A 2 MESI

Leo Community

Nella mia famiglia tutti hanno adottato almeno un cucciolo..

C'è Dea, il più dolce dei chiwawa, che ho conosciuto quando ero dalla nonna, un incontro-scontro culminato in una simpatica amicizia. Ci sono poi Prince e Romeo, due persiani come me, che vivono con la zia. Prince, tutta blu come la mia Alice, è il classico spirito libero, ama passare la giornata tra i viali alberati del parco in cui vive e in cui tutti la conoscono e la ammirano. Rientra solo in tarda serata dove ritrova il suo compagno Romeo che, al contrario è più pigro e preferisce poltrire sulla sua poltrona tutto il giorno! La migliore amica della mamma gestisce un albergo e qui ha adottato Bambi, un bel soriano tigrato rosso, gelosissimo della sua padroncina, e Stella di enormi dimensioni. Sono ansioso di fare la loro conoscenza! E infine c'è mio figlio, Oscar, compagno di giochi dei nipoti della mia mamma. Kamilla gli ha trasmesso la sua immensa dolcezza..La grande passione di Oscar, sin da quando era cucciolo, è fare "gli agguati": si nasconde dietro le porte in attesa delle gambe del primo malcapitato che si trova a passare inconsapevolmente da quelle parti! In questo devo ammettere che è tutto suo padre!!!

Tutti insieme siamo veramente una bella community!

Adotta anche tu un cucciolo, di qualunque specie, è un gesto che cambierà la tua vita e la sua... e sempre in MEGLIO!

KAMILLA (il mio pimo amore)

Dopo un inizio burrascoso, io e Kamilla siamo diventati...come dire.."intimi"!

Nessuno può resistermi..! E dal nostro grande amore è nato un esserino tutto rosso che abbiamo chiamato Oscar!

Kamilla & Oscar

Kamilla & Oscar
Subito dopo il parto..

Leoworld in action

I MIEI AMICI:

ROMEO

Romeo è un trovatello che è arrivato nella nostra casa nel settembre del 2000 e ha riempito di coccole, allegria e gioia me e i miei genitori e da quel momento non potevamo più fare a meno di lui! Mi ha insegnato ad amare questo mondo bellissimo e affascinante di voi amici pelosi a quattro zampe che date tanto e spesso non chiedete niente in cambio se non un pò di pappa!

KUCKY



Ha un anno e mezzo e pesa gia 8 Kg!




VENERE

Venere è un gattone di 4 anni che se continua a mangiare come adesso tra un paio di anni si potrà iscrivere a al concorso del gatto più grasso del mondo!



ANJA

Anja ha 5 anni e un mese ed è la più grande in tutti i sensi, sia come età che come panzona, chiamata affettuosamente "bombolona"!Anja ha 5 anni e un mese ed è la più grande in tutti i sensi, sia come età che come panzona, chiamata affettuosamente "bombolona"!

4 commenti:

  • lodolite

    ciao, bei gatti e belle foto. anch'io ho un ROMEO e una GUEDALINA..lei non ha il carettere di una Giulietta...
    sono nuova di questo mondo. sulmio blog vorrei mettere foto grandi come le tue,tu come hai fatto?
    grazie, simonaprepthou

  • Anonimo

    ciao, mi chiamo alessia... mi dispiace ke "Leo" non ti abbia ancora risposto... però credo ke se aggiungi l'immagine come quando aggiungi un testo puoi ingrandirla a tuo piacimento... cioè quando devi scrivere qualcosa su un blog puoi aggiungere un immagine e poi la ingrandisci come ti pare, basta fare così e poi non scrivere niente... spero di essere stata abbastanza chiara, solo ke non riesco a trovare parole migliori... :)

  • Leo

    Ciao Alessia,
    sono contento che tu abbia dato aiuto a LODOLITE. Io le ho risposto in forma privata, ma hai fatto bene a farmelo notare..Sono veramente felice di vedere che questo mio piccolo angolo nella Rete possa essere di spunto a qualcuno..
    A presto, Leo

  • Unknown

    Zia Lisa : ciao Leo so che non stai tanto bene sono dispiaciuta e vorrei stare più vicino per farti un po' di compagnia ma vedrai che la bua passerà e tornerai a rompere le scatole a mamma quando cucina e ad alice nei suoi sonnellini .bacini