IL SITO DI LEO SI E' TRASFERITO AL SEGUENTE INDIRIZZO: WWW.ILMONDODILEO.JIMDO.COM

LEOWORLD

Il nostro primo incontro

Quando nasce il 18 febbraio 2003 il destino di Leo segnerà il suo carattere per sempre.. I suoi otto tra fratellini e sorelline purtroppo moriranno in poche ore perchè malati. La madre, come reazione naturale di tutti gli animali, rifiuta i figli malati, contribuendo addirittura alla loro fine..L'unico che riuscirà a sopravvivere per la sua immensa forza di volontà sarà Leo, nonostante la madre lo morda e lo sbatta continuamente da una parte all'altra. Già da cucciolo, tira fuori le unghie e pur essendo stremato delle sue gracili forze, grazie al suo già fortissimo carattere, riesce a sfuggire a tutta quella violenza, nascondendosi dietro la tazza dell'acqua. La padrona iniziale crede sia morto anche lui ma per caso ci troviamo li.. Sentiamo il suo flebile respiro..E' amore a prima vista! Chiediamo di poterlo accudire e piano piano riusciamo a farlo riprendere.. Fino a farlo diventare il micione che ci riscalda e ci ravviva la grigia routine quotidiana..Lo scopo del Blog è quello di far conoscere innanzittutto questo splendido animale raccontando la vita dal suo punti di vista..o almeno immaginando di farlo. Ma anche di raccogliere pensieri, poesie, racconti di vita e tutto ciò che possa far conoscere il mondo degli animali.

LEO A 2 MESI

Leo Community

Nella mia famiglia tutti hanno adottato almeno un cucciolo..

C'è Dea, il più dolce dei chiwawa, che ho conosciuto quando ero dalla nonna, un incontro-scontro culminato in una simpatica amicizia. Ci sono poi Prince e Romeo, due persiani come me, che vivono con la zia. Prince, tutta blu come la mia Alice, è il classico spirito libero, ama passare la giornata tra i viali alberati del parco in cui vive e in cui tutti la conoscono e la ammirano. Rientra solo in tarda serata dove ritrova il suo compagno Romeo che, al contrario è più pigro e preferisce poltrire sulla sua poltrona tutto il giorno! La migliore amica della mamma gestisce un albergo e qui ha adottato Bambi, un bel soriano tigrato rosso, gelosissimo della sua padroncina, e Stella di enormi dimensioni. Sono ansioso di fare la loro conoscenza! E infine c'è mio figlio, Oscar, compagno di giochi dei nipoti della mia mamma. Kamilla gli ha trasmesso la sua immensa dolcezza..La grande passione di Oscar, sin da quando era cucciolo, è fare "gli agguati": si nasconde dietro le porte in attesa delle gambe del primo malcapitato che si trova a passare inconsapevolmente da quelle parti! In questo devo ammettere che è tutto suo padre!!!

Tutti insieme siamo veramente una bella community!

Adotta anche tu un cucciolo, di qualunque specie, è un gesto che cambierà la tua vita e la sua... e sempre in MEGLIO!

KAMILLA (il mio pimo amore)

Dopo un inizio burrascoso, io e Kamilla siamo diventati...come dire.."intimi"!

Nessuno può resistermi..! E dal nostro grande amore è nato un esserino tutto rosso che abbiamo chiamato Oscar!

Kamilla & Oscar

Kamilla & Oscar
Subito dopo il parto..

Leoworld in action

COME ACCOGLIERE UN NUOVO OSPITE


Quando si porta in casa un gatto, che sia stato adottato presso un gattile e acquistato da un allevatore, è necessario preparare la casa ad accogliere il nuovo ospite in modo da facilitarne l’adattamento. I primi fondamentali attrezzi da reperire sono una bacinella da usare come lettiera con relativa paletta ed un giaciglio, che potrà essere anche il classico cesto di vimini. Necessari anche delle ciotole per l’acqua ed il cibo ed un tiragraffi dove il micio potrà limarsi le unghie. Anche l’applicazione di un collarino antistrozzo con riportati i dati del micio in caso di smarrimento è consigliabile eseguirla il più presto possibile. Una volta preparata l’attrezzatura essenziale, va curato l’aspetto psicologico. Se il gatto è adulto ed è stato preso da un amico o da un gattile, chiedete di poter prendere qualche oggetto a lui familiare. Per esempio, se il micio ritroverà il suo vecchio giaciglio, si sentirà rassicurato e si adatterà meglio e più rapidamente al nuovo ambiente. Una volta incasa, lasciate al gatto
il tempo di esplorarla. E’ meglio, poi, se prende contatto con una stanza alla volta. Nella prima settimana il micio va curato e coccolato il più possibile: si potrebbe chiedere al precedente proprietario o ai responsabili del gattile quali siano i suoi gusti alimentari, cercando di accontentarli. Il gatto è un animale territoriale e , quindi, dovrà pian piano, prendere possesso di esso, l’affetto e l’attenzione da parte del nuovo proprietario sono fondamentali perché ciò accada il più rapidamente possibile e senza traumi.
Se vuoi adottare un gattino, clicca sul link che trovi alla fine del blog!

TRATTO DAL SITO: www.gattoamico.it

2 commenti:

  • Anonimo

    ciao sono noemi una bambina di 10 anni che a casa della nonna nel villino o 30 gatti piccoli e grandi i gatti sono la mia vita e appena ho visto questo sito ho pianto tanto perchè mi fa ricordare i miei gatti vi voglio dire che avete un gatto bellissimissimo e che anche io lo vorrei ma siccome mia mamma ama la pulizia a paura che sporchi adesso vi saluto ciao e sempre complimenti per il gattino perfavore gli date a leo un bacino da parte mia grazie ciaociao

  • Leo

    Ciao Noemi.
    Sono felice che tu mi abbia trovato nella Rete..! Mi piace avere un'amica come te..Perciò scrivimi ogni tanto.
    Ti abbraccio forte con tante fusa..
    Leo