IL SITO DI LEO SI E' TRASFERITO AL SEGUENTE INDIRIZZO: WWW.ILMONDODILEO.JIMDO.COM

LEOWORLD

Il nostro primo incontro

Quando nasce il 18 febbraio 2003 il destino di Leo segnerà il suo carattere per sempre.. I suoi otto tra fratellini e sorelline purtroppo moriranno in poche ore perchè malati. La madre, come reazione naturale di tutti gli animali, rifiuta i figli malati, contribuendo addirittura alla loro fine..L'unico che riuscirà a sopravvivere per la sua immensa forza di volontà sarà Leo, nonostante la madre lo morda e lo sbatta continuamente da una parte all'altra. Già da cucciolo, tira fuori le unghie e pur essendo stremato delle sue gracili forze, grazie al suo già fortissimo carattere, riesce a sfuggire a tutta quella violenza, nascondendosi dietro la tazza dell'acqua. La padrona iniziale crede sia morto anche lui ma per caso ci troviamo li.. Sentiamo il suo flebile respiro..E' amore a prima vista! Chiediamo di poterlo accudire e piano piano riusciamo a farlo riprendere.. Fino a farlo diventare il micione che ci riscalda e ci ravviva la grigia routine quotidiana..Lo scopo del Blog è quello di far conoscere innanzittutto questo splendido animale raccontando la vita dal suo punti di vista..o almeno immaginando di farlo. Ma anche di raccogliere pensieri, poesie, racconti di vita e tutto ciò che possa far conoscere il mondo degli animali.

LEO A 2 MESI

Leo Community

Nella mia famiglia tutti hanno adottato almeno un cucciolo..

C'è Dea, il più dolce dei chiwawa, che ho conosciuto quando ero dalla nonna, un incontro-scontro culminato in una simpatica amicizia. Ci sono poi Prince e Romeo, due persiani come me, che vivono con la zia. Prince, tutta blu come la mia Alice, è il classico spirito libero, ama passare la giornata tra i viali alberati del parco in cui vive e in cui tutti la conoscono e la ammirano. Rientra solo in tarda serata dove ritrova il suo compagno Romeo che, al contrario è più pigro e preferisce poltrire sulla sua poltrona tutto il giorno! La migliore amica della mamma gestisce un albergo e qui ha adottato Bambi, un bel soriano tigrato rosso, gelosissimo della sua padroncina, e Stella di enormi dimensioni. Sono ansioso di fare la loro conoscenza! E infine c'è mio figlio, Oscar, compagno di giochi dei nipoti della mia mamma. Kamilla gli ha trasmesso la sua immensa dolcezza..La grande passione di Oscar, sin da quando era cucciolo, è fare "gli agguati": si nasconde dietro le porte in attesa delle gambe del primo malcapitato che si trova a passare inconsapevolmente da quelle parti! In questo devo ammettere che è tutto suo padre!!!

Tutti insieme siamo veramente una bella community!

Adotta anche tu un cucciolo, di qualunque specie, è un gesto che cambierà la tua vita e la sua... e sempre in MEGLIO!

KAMILLA (il mio pimo amore)

Dopo un inizio burrascoso, io e Kamilla siamo diventati...come dire.."intimi"!

Nessuno può resistermi..! E dal nostro grande amore è nato un esserino tutto rosso che abbiamo chiamato Oscar!

Kamilla & Oscar

Kamilla & Oscar
Subito dopo il parto..

Leoworld in action

Ora và meglio!


Miao Amici, sono tornato!
Ultimamente non sono stato troppo bene: facevo la pipì fuori dalla lettiera e, negli ultimi giorni, addirittura con il sangue.. La mia mamma e il mio papà dopo un primo, grosso spavento, mi hanno prontamente portato dal dottore che mi ha dato una cura che in circa un mesetto mi ha guarito. Certo, le mie abitudine sono un pò cambiate: ora mangio solo i croccantini medicati per problemi urinari, ma l'appettito non mi manca.. Anzi! Con questa scusa, la mia mamma ogni mattina ci dà (a me e a Alice) la bella cosa, la pasta per rimuovere il pelo in eccesso.
E utilizzo una nuova lettiera "ecologica" fatti di trucioli di legno, con la quale vado un pò meno d'accordo..
Me la sono vista brutta ma sono tornato più forte e rompiscatole di prima!

1 commenti:

  • Anonimo

    GRANDE LEO...
    UN GATTONE FORTE COME TE NON AVREBBE POTUTO REAGIRE DIVERSAMENTE.
    ULTIMAMENTE HO DOVUTO TAGLIARE UN SACCO DI NODI SOTTO LA PANCIA DI OSCAR CHE SI FORMANO PERCHè SI LAVA CONTINUAMENTE... CHE GATTO PULITO!!!
    AH... LO SAI CHE OSCAR ORAMAI RISPONDE AL CITOFONO E QUANDO LO CHIAMO DICE MAMMA???!!!
    NON FARE QUELLA FACCIA... IL MIO CITOFONO è DIFETTOSO E QUINDI QUANDO SI BUSSA DA GIù CAPITA CHE CADA E SE OSCAR è SOLO, ALLORA SI AVVICINA E MI DICE: MUAMMUA !!! SE POI LO CHIAMO LUI CONTINUA... è TROPPO INTELLIGENTE!!!
    A PRESTO LEO E NON TRASCURARTI.

    OSCARCLUB